Lun. 20 Mag. 2024
HomePoliticaBilancio Partecipativo: i progetti vincitori illustrati nei quartieri di Sesto

Bilancio Partecipativo: i progetti vincitori illustrati nei quartieri di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo il voto dei cittadini, si torna a parlare di Bilancio Partecipativo a Sesto San Giovanni. “ProgettaSesto 2017” torna nei quartieri, per illustrare il progetto che verrà realizzato in ognuna delle zone della città e il piano di lavoro previsto per la sua realizzazione. Si inizia giovedì 23 marzo alle 21 al Centro Anziani Bulgarelli di via Boccaccio per presentare il “Punto arcobaleno – Centro multiculturale territoriale” che verrà realizzato nella ex casa del custode della scuola Anna Frank al quartiere 2 per ospitare i volontari del quartiere, i docenti, il comitato genitori della scuola e le associazioni che aiutano i ragazzi nello studio.

Secondo incontro lunedì 27 marzo alle 21 all’Hotel Falk Village per “Un giardino a misura di tutti – via Vobarno” del quartiere 4. La proposta vincitrice prevede interventi per migliorare la fruibilità del giardino da parte di bambini e anziani, grazie alla posa di nuovi giochi, alla realizzazione di un pergolato con tavoli da pic-nic e ad altri interventi per delimitare al meglio gli spazi.

Martedì 4 aprile alle 21 saranno presentati alla Casa delle Associazioni di piazza Oldrini i progetti vincitori nel quartiere 1: il “Giardino dei Tigli” di via bandiera/Risorgimento e il “Giardino Bazzega” di via Corridoni/Padovani. Nel primo caso verrà realizzata una copertura per il campo da bocce, rifatta la copertura del gazebo, riparate le reti perimetrali dei campi da gioco. Il secondo intervento prevede interventi di riqualificazione dell’area cani per schermare l’area dal punto di vista visivo e del rumore.

Gli altri appuntamenti, e altre informazioni, sul sito www.progettasesto.it o sul portale comunale di Sesto.

ARTICOLI CORRELATI