Gio. 28 Mar. 2024
HomeCultura e SpettacoloAlternanza scuola lavoro: gli studenti del De Nicola incontrano i dirigenti Anas

Alternanza scuola lavoro: gli studenti del De Nicola incontrano i dirigenti Anas

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si è svolto ieri mattina a Sesto San Giovanni l’incontro di alcuni dirigenti di Anas con gli studenti dell’Istituto Enrico De Nicola nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro del Consorzio Elis presso gli istituti per Geometri e Periti Industriali.

Gli studenti delle terze classi dell’indirizzo Cat (Costruzioni Ambiente e Territorio) hanno vissuto un’occasione formativa approfondendo alcuni aspetti delle attività professionali con la responsabile recruiting e selezioni esterne di Anas (Direzione Risorse Umane e Organizzazione) Annalucia Giannini e altri sotto il profilo del tecnico con un esperto nel settore delle espropriazioni, Vincenzo Casaburi, responsabile catasto di Anas (area compartimentale Nord Ovest).

Anas ha messo a disposizione del progetto, che avrà una durata triennale, i suoi “maestri di mestiere”. Sono infatti coinvolte le strutture aziendali dedicate a Espropri (per gli studenti degli istituti tecnici per geometri) e Infrastrutturazione Tecnologica e Impianti (per gli studenti degli istituti tecnici periti elettronici ed elettrotecnici).

Nel corso del triennio Anas, con il supporto dei docenti scolastici, promuoverà momenti di confronto tra gli alunni e i suoi professionisti con l’obiettivo di trasferire il know how aziendale e insegnare ai ragazzi il mestiere anche durante l’esperienza in azienda, che si svolgerà principalmente durante l’estate e per un periodo di almeno due settimane.

ARTICOLI CORRELATI