Mar. 23 Apr. 2024
HomeBressoTranvia Milano-Seregno, passo in avanti in Città Metropolitana per il progetto esecutivo

Tranvia Milano-Seregno, passo in avanti in Città Metropolitana per il progetto esecutivo

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La tranvia Milano-Seregno “si sblocca”. Nelle ultime ore si è riunito, a Palazzo Isimbardi, il tavolo di lavoro sulla linea metrotranviaria Milano-Seregno, tra Città metropolitana di Milano e i rappresentanti della Provincia di Monza e Brianza, di Regione Lombardia e i Comuni di Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Desio, Nova Milanese, Paderno Dugnano e Seregno.

Un incontro durante il quale gli amministratori locali hanno infatti accettato la proposta della Città Metropolitana di indire un Ordine di servizio con la società appaltatrice dei lavori, Cmc, per arrivare a una risoluzione definitiva di tutte le controversie e a un’approvazione del progetto esecutivo.

Soddisfazione è stata espressa da Siria Trezzi, consigliera metropolitana delegata alla Mobilità, che a margine dell’incontro ha dichiarato: “L’incontro di oggi rappresenta sicuramente un passo avanti per la risoluzione delle controversie sulla metrotranvia Milano-Seregno, che ci tengo a sottolineare, è un’opera utile, che vogliamo sia realizzata quanto prima. Auspico che dopo l’Ordine di Servizio si arrivi finalmente all’approvazione di un progetto che sia condiviso da tutti. Gli incontri interlocutori che abbiamo avuto con Cmc e il continuo confronto con i Comuni ci fanno ben sperare, e soprattutto dimostrano il ruolo centrale giocato da Città Metropolitana nella gestione del trasporto pubblico locale”.

ARTICOLI CORRELATI