Sab. 13 Lug. 2024
HomeAppuntamentiFondazione Cumse porta a Cinisello il Festival del Cinema Africano

Fondazione Cumse porta a Cinisello il Festival del Cinema Africano

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un evento di aggregazione cittadina e un momento condiviso in una serata speciale, per formare la giuria che si occuperà di attribuire il premio come Miglior Corto Africano in corsa al Festival del Cinema Africano dell’Asia e dell’America Latina, organizzato dal COE.

E’ quanto avverrà il 15 marzo 2017, a partire dalle ore 20.30, al Cinema Teatro Pax di Cinisello Balsamo. Come ogni anno nell’ambito del Festival del Cinema Africano dell’Asia e dell’America Latina, che si svolgerà da domenica 19 marzo al 26 marzo 2017, presso il “Festival Center”- Casello Ovest di Porta Venezia, – Milano, Fondazione Cumse assegna un premio al Miglior Corto Africano che promuove il dialogo fra le culture consistente nell’acquisizione dei diritti di distribuzione in Italia. La giuria scelta visionerà cinque corti, tra i quali dovrà selezionare i migliori tre per l’assegnazione del Premio Cumse.

Giunto al suo 27° anno, il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina è l’unico festival in Italia sulle cinematografie e culture dei tre continenti (Africa, Asia e America Latina). La programmazione del festival quest’anno prevede circa 60 film per 7 giorni di programmazione. I film in competizione concorrono all’assegnazione di un montepremi di circa 20.000 euro. Grande rilievo sarà dato alle proiezioni post-festival nelle città italiane, tra cui un’importante collaborazione con il Museo del Cinema di Torino.

ARTICOLI CORRELATI