Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàNuovo piano dello spazzamento: multe e critiche a Cusano Milanino

Nuovo piano dello spazzamento: multe e critiche a Cusano Milanino

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Da lunedì 6 marzo è entrato in vigore il nuovo piano di spazzamento sperimentale delle strade di Cusano Milanino:  le vie del territorio verranno divise in una prima zona non regolamentata da divieti di sosta, mentre la seconda sarà regolamentata.

Ed è proprio su questa seconda zona che nascono le prime polemiche, espresse dai cittadini sui social network. Nei primi tre giorni del nuovo piano di spazzamento delle strade, infatti, non sono mancate le multe per i residenti che hanno erroneamente parcheggiato dove era prevista la pulizia delle strade.
Il dito viene puntato contro l’amministrazione comunale, rea di non aver applicato un pizzico di buon senso nei primi giorni del cambiamento. Ma non soltanto: “Oltre al degrado cittadino – la denuncia apparsa su Facebook da parte di un cittadino infuriato – anche le trappole ai propri cittadini! ‘Operazione lavaggio strade sperimentale’ o forse sarebbe meglio dire ‘operazione programmata multe’. La comunicazione ai cittadini è stata appesa forse la sera prima sui cartelli e riportata sul sito del comune, come se la gente visitasse quotidianamente il sito del comune! Risultato: solo in via Mazzini martedì mattina 6 marzo, almeno 10-12 multe. Sindaco, le aspettative erano e sono ben altre!“. 

Un messaggio arrivato fino al sindaco di Cusano Milanino Lorenzo Gaiani che però non ha risposto alle accuse.

ARTICOLI CORRELATI