Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàBonifiche finite: MilanoSesto consegna le ex Falck per la Città della Salute...

Bonifiche finite: MilanoSesto consegna le ex Falck per la Città della Salute davanti al Ministro Galletti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – A Sesto San Giovanni va in scena oggi un evento molto importante per la storia delle ex Falck e della futura Città della Salute e della Ricerca. Questa mattina una parata di politici e amministratori locali assisterà alla cerimonia di consegna delle aree al termine delle bonifiche.

“Città della Salute e della Ricerca. Consegna delle aree bonificate”, il titolo della cerimonia che segna la fine delle operazioni di bonifica delle aree industriali dismesse. Sarà presente il ministro all’Ambiente Luca Galletti; insieme a lui saranno a Sesto anche il governatore Maroni, il sindaco Sala. Davanti a loro la società MilanoSesto consegnerà le aree al Comune di Sesto (al sindaco Chittò).

Un gesto più che altro simbolico. Che comunque apre una nuova fase del progetto, in cui però continuerà a regnare l’incertezza. Con due anni di ritardi, accumulati per diversi motivi, sul futuro delle aree pende la spada del Consiglio di Stato che ha bloccato l’assegnazione dei lavori alla società Condotte d’Acqua (per la presenza nella gara dell’impresa Maltauro, coinvolta in una inchiesta per tangenti). Nuove ombre e ritardi all’orizzonte?

ARTICOLI CORRELATI