Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàParco Nord, il grande lago sarà utilizzabile per gli sport acquatici

Parco Nord, il grande lago sarà utilizzabile per gli sport acquatici

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il grande lago del Parco Nord sarà presto rifinito con l’apertura di un bar e di un Infopoint. Questo consentirà anche l’avvio di una serie di attività “sportive” e ricreative che fino a oggi sono state negate a causa della mancanza di controlli.

Non si potrà nuotare e farsi il bagno. Questo pare ormai assodato. Tuttavia, è possibile che l’ente Parco Nord consentirà ai gestori dell’Infopoint di promuovere attività di navigazione, con barche a remi, o addirittura con piccole barche a vela. Inoltre potrebbe essere ospitata una attività di formazione per gli appassionati di kayak, gestita direttamente dalla federazione sportiva.

Il Parco Nord darà il via nei prossimi giorni ai lavori di completamento della struttura che ospiterà il bar e l’Infopoint, realizzata solamente in parte, mai terminata per la rinuncia dell’impresa edificatrice. Il Parco ha bandito appalti per i lavori di muratura e di arredo, per circa 90.000 euro di valore. Tutto dovrebbe essere pronto per il mese di giugno, quando i locali saranno assegnati in gestione. Proprio per la gestione verrà bandita una gara nella quale i concorrenti saranno chiamati a proporre idee per la valorizzazione del lago.

ARTICOLI CORRELATI