Mer. 22 Mag. 2024
HomeAppuntamentiFesta della donna: a Cormano Valentina Furlanetto presenta il suo libro

Festa della donna: a Cormano Valentina Furlanetto presenta il suo libro

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Un libro per andare al di là degli stereotipi legati al mondo femminile: in occasione della Festa della Donna il comune di Cormano ospiterà Valentina Furlanetto, autrice di “Si fa presto a dire madre. Storie dietro lo stereotipo della maternità”.

La presentazione del libro comincerà a partire dalle ore 21 di martedì 7 marzo nella sala consiliare Eugenio Cassanmagnago: si tratta di un’inchiesta giornalistica sulla maternità in Italia. L’autrice all’interno del suo lavoro raccoglie tredici storie di madri, dopo che oggi si è scoperto che non esiste una definizione unica di maternità: il sentimento materno è molto più complicato.

Le iniziative per la Festa della Donna continueranno anche nei prossimi giorni: mercoledì 8 marzo, per esempio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 al Centro Commerciale Cormano si affronterà il tema “Violenza sulle donne: piantiamola!” con un banchetto di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere con distribuzione di piantine a cura dell’Associazione Mittatron e Comitato Soci Coop. 

ARTICOLI CORRELATI