Sab. 20 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniGeas Basket, Coppa Italia amara: subito eliminata da Ferrara

Geas Basket, Coppa Italia amara: subito eliminata da Ferrara

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si sono spenti subito i sogni di gloria del Geas Basket nelle Finale Eight di Coppa Italia di Serie A2. A Costa Masnaga, sede dell’evento denominato “Mia Cup”, le rossonere non riescono a far valere il loro ruolo di leader del girone A contro la Emmetek Ferrara, squadra attualmente quinta nel girone B: 56-59 il punteggio al termine di una sfida in cui le ragazze di coach Cinzia Zanotti sono state costrette quasi sempre ad inseguire, arrivando anche ad accumulare uno scarto in doppia cifra nel terzo periodo.

Nel quarto quarto ci ha pensato una straordinaria Giulia Arturi, 27 punti con 7 su 13 da tre, a riportare sotto il Geas fino alla parità (54-54): sul -3 a pochi secondi dalla fine le sestesi hanno rubato palla e proprio Arturi ha avuto il tiro per impattare a fil di sirena ma la palla non è arrivata al ferro.

Delusione amara per il Geas che si è dovuta inchinare ad una Ferrara che si è “vendicata” della finale di Coppa Italia del 2015, vinta appunto dalle sestesi, che si presentavano con legittime ambizioni di fare strada nel torneo anche quest’anno, ma non hanno, obiettivamente, meritato quanto le emiliane, giocando al di sotto del livello dimostrato finora durante la stagione.

Il Geas tornerà in campo sabato 11 marzo alle 20.30 in casa contro l’Alperia Itas Bolzano, terz’ultima in classifica con 10 punti, nella gara valida per la 21esima giornata di serie A2.

ARTICOLI CORRELATI