Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàFreddo e pioggia: feste di Carnevale a rischio per maltempo

Freddo e pioggia: feste di Carnevale a rischio per maltempo

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Carnevale bagnato? Così pare. Stando alle previsioni meteo per tutto il fine settimana sono previste nuvole e piogge anche sul Nordmilano; il maltempo mette a rischio i festeggiamenti.

“Oggi arriveranno le prime avvisaglie di un nuovo cambiamento del tempo con un aumento della nuvolosità tra Toscana e regioni settentrionali, e con modeste precipitazioni al Nordovest tra Liguria, Piemonte e Lombardia occidentale. È poi  atteso un peggioramento più diffuso nel fine settimana per il transito di una perturbazione che sabato porterà piogge su gran parte del Centronord e nuove nevicate sulle Alpi. Domenica le piogge andranno a coinvolgere anche le regioni meridionali e gran parte del Centronord, ma su Nordovest i fenomeni saranno quasi del tutto assenti”, si legge su Meteo.it.

In molti Comuni sono a rischio le sfilate di Carnevale. Entro poche ore le amministrazioni decideranno se annullare ufficialmente i festeggiamenti perché con la pioggia i carri e i cortei non riuscirebbero a sfilare.

ARTICOLI CORRELATI