Mer. 17 Apr. 2024
HomeAppuntamentiVolley: a Bresso una partita speciale con le Tigri di Bollate

Volley: a Bresso una partita speciale con le Tigri di Bollate

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Un evento speciale che conferma il valore dello sport come linguaggio universale capace di mettere in comunicazione mondi diversi e di avvicinare, abbattendo barriere e divisioni. In questo caso anche le sbarre. Sabato 4 marzo al palazzetto di via Villoresi a Bresso andrà in scena una partita di pallavolo tra le squadre di volley femminile del comune (Pf Bresso, Pcg Bresso e Volley Bresso San Carlo) e le Tigri di Bollate, le ragazze detenute del carcere di Bollate.

“Questa giornata dal forte valore sociale è stata organizzata grazie all’incontro fra la sensibilità per questi temi del sindaco Ugo Vecchiarelli e la passione con cui l’Associazione Gli amici di Zaccheo, che opera da anni all’interno della Casa di Reclusione di Milano-Bollate, ha investito e continua ad investire sulle iniziative interne ed esterne improntate alla rieducazione e risocializzazione dei detenuti, a partire dai valori del rispetto reciproco e del confronto con l’altro”, dicono gli organizzatori della manifestazione.

Appuntamento dunque alle 14.30 a Bresso. L’iniziativa rientra all’interno del cartellone “La città delle donne”, il programma di manifestazioni organizzate dal Comune per celebrare la Giornata della Donna. Cliccate qui per scoprire tutti gli altri eventi in calendario.

ARTICOLI CORRELATI