Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamenti"Bello e femminile": il Cdd di Cologno dedica una mostra alle donne

“Bello e femminile”: il Cdd di Cologno dedica una mostra alle donne

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Sarà una mostra speciale quella organizzata da ospiti, familiari ed operatrici del Centro Diurno Disabili di Cologno Monzese in occasione della Festa della Donna.

La mostra si aprirà nel pomeriggio dell’8 marzo alle 16:45 in Sala Pertini e sarà visitabile fino a sabato 11. A seguire ci sarà un intervento del consulente pedagogico e docente universitario Igor Salomone su “l’immagine della donna” e verso le 18:15 la 5B Finanza e Marketing dell’Istituto Leonardo da Vinci di Cologno Monzese proporrà la lettura teatrale “Chi mi darà voce”. L’inaugurazione dell’esposizione si concluderà alle 18:45 con un “aperitivo in mezzo alla mostra”.

Il giorno dell’8 marzo – afferma Dania Perego, assessore alle pari opportunità – abbiamo deciso di parlare di donne con l’aiuto delle realtà territoriali: protagoniste sono le produzioni dei ragazzi del CDD di Cologno e dei ragazzi dell’Istituto superiore del territorio, il tutto arricchito anche dall’intervento di un esperto. Il grande tema del “femminile” raccontato soprattutto dalle voci del quotidiano che, spesso, sono le più ricche e le più sagge”.

ARTICOLI CORRELATI