Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàIl Panettone d'Oro all'associazione Il Sorriso nel Cuore di Sesto

Il Panettone d’Oro all’associazione Il Sorriso nel Cuore di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’associazione Il Sorriso nel Cuore Onlus di Sesto San Giovanni si è aggiudicata il “Panettone d’Oro 2017”, la XVIII edizione del premio alla virtù civica di Milano. L’associazione di Sesto, impegnata favore dei malati oncologici e delle loro famiglie, era stata segnalata dall’amministrazione comunale.

Il premio, ideato alla metà degli anni ’90 dal Coordinamento Comitati Milanesi, è un riconoscimento alle persone e alle organizzazioni che si sono distinte per le loro virtù civiche, che quotidianamente lavorano per rendere migliori le città nelle quali viviamo.

Durante la cerimonia al Teatro dell’Arte (presso La Triennale di viale Alemagna), i rappresentanti dell’associazione sestese, istituita nel 2007 e che opera quotidianamente per integrare l’assistenza socio-sanitaria del servizio pubblico a favore delle persone affette da tumore in cura all’Ospedale di Sesto San Giovanni, sono saliti sul palco per ricevere il premio.

“Sono felice che l’opera meritoria dell’Associazione Il Sorriso nel Cuore di Sesto – ha commentato il Sindaco Monica Chittò – riceva questo importante riconoscimento pubblico. Il lavoro che, ogni giorno, i volontari, gli infermieri e i medici del presidio ospedaliero della nostra città dedicano ai malati oncologici e alle loro famiglie è impagabile e la premiazione di questa mattina rappresenta il giusto riconoscimento per questo impegno”.

FOTO DALLA PAGINA FACEBOOK DEL SINDACO CHITTO’

ARTICOLI CORRELATI