Lun. 09 Dic. 2024
HomeAppuntamentiIl PalaSesto aspetta la Spring Cup 2017: Hot Shivers beniamine di casa

Il PalaSesto aspetta la Spring Cup 2017: Hot Shivers beniamine di casa

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sabato 25 e domenica 26 febbraio si rinnova l’appuntamento con la Spring Cup: a Sesto San Giovanni, per questa 23esima edizione, sono attesi 23 team provenienti da 10 diverse nazioni, oltre 400 atleti e più di 4.000 spettatori. Questi sono i grandi numeri dell’edizione 2017 dell’unica competizione internazionale di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio in Italia e una delle più apprezzate a livello mondiale.

La manifestazione, che si svolge sotto l’egida ufficiale della Federazione Italiana Sport Ghiaccio e del Coni, presente anche nel calendario ufficiale delle competizioni internazionali Isu (International Skating Union), si terrà al PalaSesto. La Spring Cup, patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Città di Sesto San Giovanni, è un evento spettacolare, unico nel suo genere. Grazie agli organizzatori di Precision Skating Milano (la società che ha introdotto in Italia il pattinaggio sincronizzato e presente nella pista di casa) al PalaSesto torna ancora il meglio del pattinaggio sincronizzato internazionale. Squadre di altissimo livello provenienti da tutto il mondo: Australia, Francia, Georgia, Germania, Italia, Lettonia, Russia, Spagna, Svizzera ed Ungheria, si sfideranno nelle loro rispettive categorie eseguendo sul ghiaccio del PalaSesto i propri programmi di gara ed offrendo al pubblico uno spettacolo come sempre emozionante.

Nove saranno le squadre italiane presenti e, a fare gli onori di casa, non potevano mancare le pluricampionesse tricolore del team Hot Shivers (che rappresenteranno l’Italia al prossimo Campionato Mondiale di Pattinaggio Sincronizzato in programma in Arizona, negli Usa, in aprile.

ARTICOLI CORRELATI