Ven. 29 Mar. 2024
HomeCultura e SpettacoloBicocca chiude Scienze infermieristiche alla Multimedica. Il rettore Messa: "Nulla ancora deciso"

Bicocca chiude Scienze infermieristiche alla Multimedica. Il rettore Messa: “Nulla ancora deciso”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Vi abbiamo già raccontato della decisione dell’Università Bicocca di chiudere la sede di Sesto San Giovanni (aperta 6 anni fa all’interno dell’ospedale Multimedica) del corso di Laurea in Scienze Infermieristiche e delle critiche della Fials. Ora arrivano le motivazioni di Unimib: l’ateneo dovrà smistare i 193 studenti di Sesto tra le sedi di Monza, Lecco, Bergamo e Sondrio.

“La normativa ci impone un determinato di numero di docenti incardinati in una sede universitaria. Tra blocco del turnover e pensionamenti, non possiamo più garantire questa cifra”, spiegano dalla Bicocca.

Ma in una intervista al quotidiano Il Giorno, il rettore della Bicocca, Cristina Messa, dice che “Nulla è stato ancora deliberato. Ci sono delle difficoltà, ma cercheremo di limitare al massimo ogni disagio per gli studenti”. Cliccate qui per leggere l’intervista.

ARTICOLI CORRELATI