Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàDal Cap uno sconto sulla bolletta dell'acqua per le famiglie in difficoltà

Dal Cap uno sconto sulla bolletta dell’acqua per le famiglie in difficoltà

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Gruppo Cap, in collaborazione con tutti i comuni dell’area metropolitana, offre un contributo sulla bolletta dell’acqua. Il bonus prevede uno sconto di 50 euro per i cittadini e le famiglie in difficoltà, intestatari di una fornitura idrica individuale o condominiale, fino ad esaurimento fondi. In totale il Gruppo Cap ha destinato a questa misura 2 milioni di euro. Al comune di Cinisello Balsamo, fanno sapere dall’amministrazione comunale, è stata riservata una cifra pari a 80mila euro, proporzionale al numero di abitanti.

“Possono richiedere il contributo tutti i cittadini residenti nel Comune Cinisello Balsamo in possesso di un’utenza idrica attiva con Cap Holding Spa singola o presso un condominio. E’ necessario possedere un Isee inferiore o uguale ad 8.107,5 euro oppure un Isee fino a 20.000,00 euro se si tratta di nucleo familiare con più di 3 figli a carico”, si legge in una nota del Comune di Cinisello.

Con un valore Isee pari o inferiore a 3.000,00 euro saranno assegnati massimo 3 bonus da 50,00 euro ciascuno; con un valore Isee compreso tra 3000,01 e 8.107,5 euro o 20.000 euro in caso di 3 o più figli saranno assegnati massimo 2 bonus da 50 euro ciascuno. I bonus saranno concessi in base all’ordine cronologico di presentazione al Protocollo dell’istanza fino a concorrenza dell’importo totale che è stato assegnato al Comune.

La richiesta (scaricabile dal sito: www.comune.cinisello-balsamo.mi.it) va presentata al Punto in Comune, lo Sportello del Cittadino – servizio protocollo (Via XXV Aprile, 4), entro il 31 marzo 2017.

ARTICOLI CORRELATI