Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàAuto della polizia locale in fiamme. Il sindaco di Cormano: "Non ci...

Auto della polizia locale in fiamme. Il sindaco di Cormano: “Non ci facciamo intimidire”. Domani presidio

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Domenica 5 febbraio tra le 5 e le 6 del mattino è stata incendiata un’auto della Polizia Locale all’interno del cortile del comando. I carabinieri di Sesto San Giovanni stanno indagando perché pare che il rogo abbia origini dolose.

E mentre i militari proseguono le loro indagini, il sindaco di Cormano, Tatiana Cocca, invia un messaggio di sostegno ai ghisa: “Atto gravissimo e intimidatorio contro il nostro comando di polizia locale e contro l’intera comunità che i nostri agenti sono chiamati a tutelare e proteggere – commenta il sindaco di Cormano -. Oggi ho incontrato di persona tutto il corpo di polizia locale presso la propria sede per esprimere la profonda solidarietà e rinnovata vicinanza, da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale”.

“Tale episodio non ci deve intimidire; seguiteremo a fare il nostro lavoro in modo costante e responsabile. Ai nostri agenti ho detto di continuare a svolgere il loro compito a difesa delle Istituzioni e della legalità con la consapevolezza che tutta la comunità è dalla loro parte. Sono indignata per ciò che è accaduto, ma continuiamo a lavorare come sempre senza paura. Ci auguriamo che su questo grave atto intimidatorio sia fatta piena luce e attendiamo fiduciosi l’esito delle indagini in corso.”

La cittadinanza, le associazioni del territorio e i rappresentanti delle istituzioni sono invitati a partecipare al presidio “Per la legalità” che si terrà mercoledì 8 febbraio alle 18.30 presso il comando della polizia locale in via Statale dei Giovi, 120 a Cormano.

ARTICOLI CORRELATI