Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàRipartono i laboratori civici per attuare il Regolamento dei beni comuni

Ripartono i laboratori civici per attuare il Regolamento dei beni comuni

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ripartono i laboratori civici, organizzati dal Comune di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’associazione Labsus, per rendere attivo il Regolamento relativo all’amministrazione condivisa dei beni comuni urbani.

“Lunedì 13 febbraio, dalle ore 17.30 alle 19.30, presso il Centro Civico di via Friuli, 7 a Cinisello Balsamo, si terrà il primo laboratorio civico di quest’anno”, fanno sapere dall’amministrazione comunale. L’incontro prevede l’approfondimento del concetto di senso dell’amministrazione condivisa, l’illustrazione di alcune esperienze di patti di collaborazione e la costruzione di una mappa dei cittadini attivi e dei beni comuni presenti all’interno della città, oltre che la segnalazione dei prossimi appuntamenti.

“I laboratori sono il luogo ideale per accogliere le proposte delle associazioni, per fare proposte ai cittadini, costruire legami e creare aggregazione. Prendersi cura del parchetto sotto casa, valorizzare spazi pubblici, abbellire le scuole e utilizzarne le aule per attività extrascolastiche, sono solo alcuni degli esempi di ‘Bene comune’ di cui le associazioni o i singoli cittadini possono occuparsi, offrendo il loro contributo di generosità e creatività a servizio di tutta la cittadinanza”, si legge in una nota comunale.

ARTICOLI CORRELATI