Ven. 29 Mar. 2024
HomeCronacaViaggia per il Nordmilano con 39mila dollari falsi: arrestato

Viaggia per il Nordmilano con 39mila dollari falsi: arrestato

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – I carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno tratto in arresto un 59enne di origini calabresi, residente in provincia di Bologna, ritenuto responsabile di aver fatto spese con banconote falsificate.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a monitorare le principali arterie di traffico e a garantire la serena fruizione dei luoghi di aggregazione, hanno fermato una berlina lungo viale Casiraghi. Dalle verifiche documentali e in banca dati sono emersi pregiudizi per reati di falso sul conto del conducente. I precedenti e l’insofferenza al controllo mostrata dall’uomo hanno indotto i militari a eseguire una perquisizione personale, nel corso della quale sono state rinvenute due banconote da 100 dollari con numero seriale consecutivo. Il controllo, esteso anche al veicolo, ha consentito ai carabinieri di rinvenire e recuperare 4 mazzette contenenti ulteriori 388 banconote del medesimo taglio, occultate in una borsa posizionata nel bagagliaio.

In pratica l’uomo aveva con sé 39mila dollari falsi. I successivi accertamenti hanno permesso di accertare la falsità delle banconote rinvenute, comunque di buona fattura, che sono state poste in sequestro, mentre l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Monza, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ARTICOLI CORRELATI