Sab. 04 Mag. 2024
HomeCologno MonzeseSesto, a 15 anni rapinava i coetanei con una pistola. Arrestato a...

Sesto, a 15 anni rapinava i coetanei con una pistola. Arrestato a Cologno

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ un quindicenne di Sesto San Giovanni il giovane fermato dai Carabinieri con l’accusa pesantissima di aver rapinato un coetaneo con l’uso di una pistola simile a una arma vera.

Il 9 gennaio scorso aveva messo a segno un’aggressione ai danni di un quattordicenne a cui aveva portato via lo smartphone sotto la minaccia della pistola. A quanto si apprende, già prima di aver rapinato il giovanissimo per la strada a Cologno Monzese,  il quindicenne era fuggito da casa. La denuncia di scomparsa era stata presentata dai suoi genitori ai carabinieri di Sesto San Giovanni pochi giorni prima di Natale.

Giovedì pomeriggio i carabinieri di Sesto hanno rintracciato il baby rapinatore all’interno di un oratorio di Cologno, dove si era riunito insieme ad alcuni amici. Identificato, aveva ancora addosso la pistola utilizzata per la rapina, un’arma giocattolo a cui aveva tolto il tappino rosso. Non ha voluto rivelare ai carabinieri dove abbia trovato rifugio negli ultimi diciannove giorni. Il fermo è stato successivamente convalidato dal Tribunale dei Minorenni di Milano, e il quindicenne è stato accompagnato all’Istituto Beccaria di Milano prima di essere trasferito in una comunità.

enunciato anche un sedicenne di Brugherio, che si trovava in sua compagnia, scoperto in possesso di un coltello con la lama lunga 16 centimetri.

ARTICOLI CORRELATI