Ven. 20 Set. 2024
HomeAttualitàCologno, cambia la viabilità in via Santa Margherita

Cologno, cambia la viabilità in via Santa Margherita

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Modificata ancora la viabilità di via Santa Margherita a Cologno Monzese. Dal comune fanno sapere che parte della via verrà trasformata con doppio senso di marcia per le auto in circolazione.

“L’amministrazione comunale ha deciso, dopo avere ascoltato più volte i cittadini residenti in zona, di applicare una ulteriore modifica alla viabilità di via Santa Margherita, oggi a senso unico per tutta la sua lunghezza. La modifica, prevista a breve in attesa della riqualificazione del marciapiede che costeggia la strada, consisterà nella istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto di via Santa Margherita dall’intersezione con via XXV aprile all’intersezione con via Mameli. Il resto di via Santa Margherita conserverà l’attuale assetto a senso unico in direzione di via Milano”, si legge nella comunicazione del Municipio.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Landillo commenta: “Abbiamo cercato di rimediare ad una iniziale carenza forse comunicativa, ricevendo ed ascoltando ripetutamente i cittadini interessati a questa vicenda. Da questi incontri confidiamo sia scaturita una soluzione che serve a garantire al meglio le esigenze di tutti, anche se il nostro obiettivo principale rimane la riqualificazione del marciapiede per rendere sicura la via”. Il sindaco, Angelo Rocchi, si è detto “soddisfatto di essere riuscito, anche grazie all’impegno di chi si é speso attivamente sulla questione, ad ipotizzare una soluzione accettabile per tutti. L’ascolto dei cittadini per noi resta molto importante, e se venire incontro alle loro esigenze comporta qualche ripensamento questo non ci spaventa, a patto di realizzare soluzioni positive, sostenibili e condivise”.

ARTICOLI CORRELATI