Mer. 19 Gen. 2022
HomeCusano MilaninoThe Gira, visitare l'Italia su Ape Calessino: l'idea "slow" che parte da...

The Gira, visitare l’Italia su Ape Calessino: l’idea “slow” che parte da Cusano

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Nel fitto sottobosco di start up che sono nate anche nel territorio del Nordmilano, ce n’è una basata a Cusano Milanino che sta scaldando i motori in vista dell’estate 2017. Si tratta ti The Gira, azienda che ha a che fare con il turismo e che quindi attende la bella stagione per presentare tutte le sue novità.

La proposta di The Gira è molto semplice: portare i turisti in giro per lo Stivale su Ape calessino, a 60 chilometri orari, riscoprendo le bellezze vere, allontanandosi dai percorsi abituali e turistici, senza percorrere autostrade, con il rischio come compagno di viaggio e con la possibilità di imbattersi in un imprevisto a ogni angolo della strada. Parola di Alberto Nava, fondatore di The Gira (start up che è nata nel 2015 e che vanta tra i suoi finanziatori anche Rcs Sport e Premiaweb Srl, altra prestigiosa realtà 2.0 di Cusano) che ha basato i calessini proprio a Milanino.

albertonava

“Uno dei nostri soci nel 2014 ha partecipato in India alla Rickshaw Run, una folle gara in cui su tuk-tuk, mezzi a 3 ruote, si percorrono 3.500 chilometri. Dopo aver ascoltato il racconto di questa esperienza ci siamo chiesti perché non ricreare un’avventura simile anche da noi, dove i ‘rischi’ sono notevolmente inferiori e soprattutto la nostra storia, la cultura, la bellezza paesaggistica ed architettonica fanno dell’Italia il posto perfetto da girare?”, spiega Alberto narrando la nascita di The Gira.

Che per l’estate 2017 presenta tante novità: come il tour “La Dolce Vita”, da Milano a Sorrento (dall’1 al 5 giugno e dal 28 luglio al primo agosto), oppure il viaggio “O’ Sole Mio”, da Sorrento a Palermo (in programma dal 16 al 20 giugno e dal 2 al 6 agosto), o il mitico “Giro D’Italia”, un’avventura unica da Milano a Palermo, (disponibile dal 28 luglio al 6 agosto). Sul sito thegira.it anche le “Short Experience”, viaggi di tre giorni in Lombardia oppure nel Sud della Francia.

ARTICOLI CORRELATI