Sab. 20 Apr. 2024
HomeCormanoLuigi Profeta propone per il quarto anno il concorso internazionale di pittura...

Luigi Profeta propone per il quarto anno il concorso internazionale di pittura “Colore e materia”

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Click Art, la galleria aperta da Luigi Profeta nel cuore di Cormano, propone per il quarto anno il concorso internazionale di pittura “Colore e Materia”. Come si legge dal bando, il concorso è aperto a tutti gli artisti senza distinzione di tecnica. Ognuno può partecipare con un’opera avente come dimensione massima 80 cm di base e 120 di altezza, oppure due opere (50 x 50 cm), su qualsiasi tipo di supporto.

L’adesione al concorso è stata sempre molto alta e “internazionale”, dato che a Cormano arrivavano opere da tutto il mondo. E anche per quest’anno Profeta si attende una partecipazione multietnica e globale.

Cormano_LuigiProfeta

“Ho voluto creare questo concorso per indagare e sondare a che punto è l’arte contemporanea. Ho visto troppi concorsi che si presentano con ricchi premi i denaro, ma tutti pilotati, oppure concorsi gratuiti, ma che poi ti obbligano ad acquistare cataloghi, o ancora sponsorizzati da case editrici o enti per un loro personale tornaconto. Noi semplicemente facciamo un concorso dove vince chi merita, non esistono amici o pressioni, semplicemente facciamo arte”, spiega l’artista di Cormano.

Le opere vanno consegnate entro il 23 febbraio. Il 25 è in programma la premiazione e al primo classificato sarà offerta la possibilità di esporre una “personale” per 15 giorni nella galleria Click Art, in via Dall’Occo.

ARTICOLI CORRELATI