Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBus a rischio, in Regione approvata mozione per salvare le linee Z225...

Bus a rischio, in Regione approvata mozione per salvare le linee Z225 e Z227

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – “E’ stata approvata dal Consiglio Regionale lombardo una mozione bipartisan relativa ai tagli del trasporto pubblico locale, con particolare riferimento alla paventata soppressione delle linee Z225 (Sesto SG- Cinisello – Nova Milanese) e Z227 (Monza Ospedale-Lissone-Muggiò-Cinisello-Sesto SG)”.

Così, in una nota, il capogruppo regionale della Lega Nord Massimiliano Romeo e il vicecapogruppo Jari Colla. “La causa dei tagli delle linee non è imputabile alla Regione – affermano i due rappresentanti del Carroccio -, bensì al Governo, che ha svuotato a tal punto le casse delle Province, da rendere quasi impossibile l’approvazione dei bilanci. Per questo crediamo che le risorse vadano chieste a chi ha creato questa situazione, anche valutando la possibilità, per nulla remota, di mettere in mora lo Stato italiano.”

“A questo proposito – proseguono Romeo e Colla – la mozione, approvata oggi dal Consiglio Regionale, chiede alla Giunta di attivarsi presso il Governo affinché vengano riassegnate le risorse per permettere il regolare svolgimento dei servizi di TPL sul nostro territorio e scongiurare qualsiasi taglio alle linee. È altresì necessario fare in modo che l’Agenzia di TPL Milano, Monza, Pavia e Lodi possa effettuare le gare per l’affidamento dei servizi di linea, potendo contare su fondi adeguati per il mantenimento degli attuali livelli di offerta agli utenti”.

ARTICOLI CORRELATI