Mar. 23 Apr. 2024
HomeBressoMeningite: call center gratuito per informazioni sui vaccini

Meningite: call center gratuito per informazioni sui vaccini

[textmarker color=”E63631″]LOMBARDIA[/textmarker] – Da lunedì 16 gennaio sarà attivo il numero 02.48317375 del Centro Diagnostico Italiano: uno sportello telefonico di consulenza gratuita per avere informazioni sulla meningite e soprattutto sui vaccini. La notizia è circolata nelle ultime ore. Il numero sarà in funzione dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18; il giovedì dalle 14 alle 16.

Come si legge su alcuni quotidiani, tra cui Il Giorno, “al Centro vaccinale e ambulatorio della Medicina dei viaggi del Centro Diagnostico Italiano è possibile effettuare, su prenotazione e a pagamento, le vaccinazioni anti meningococcica ed anti pneumococcica, chiamando il numero 02.48317444. La dottoressa Giovanna Orlando, medico infettivologo del Centro Diagnostico Italiano, sarà a disposizione per fornire informazioni sulla meningite”.

La stessa dottoressa al quotidiano milanese ha dichiarato: “Evitiamo allarmismi. Non tutte le forme di meningite sono contagiose, ma solo quella causata da un batterio specifico, il meningococco. Per questo esistono strumenti efficaci contro il rischio di contagio: la vaccinazione, ma anche la profilassi antibiotica, che gli specialisti possono prescrivere a chi è stato esposto a questo batterio senza essere stato vaccinato”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI