Lun. 29 Apr. 2024
HomeAppuntamentiAll'auditorium Bcc la "Dieta Smartfood" di Eliana Liotta

All’auditorium Bcc la “Dieta Smartfood” di Eliana Liotta

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Martedì 17 gennaio alle 20.45 presso l’auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni la giornalista Eliana Liotta presenterà il suo libro “La dieta Smartfood”. E’ un libro che fa chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio.

“Smartfood è la prima dieta italiana con un marchio scientifico: nasce in collaborazione con un grande centro, l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano. Facile da seguire, propone un metodo in due fasi per cambiare senza sacrifici le abitudini a tavola. I risultati? Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative”, spiegano dalla Bcc di Sesto in una nota per diffondere l’invito.

I protagonisti della Dieta Smartfood sono i “super cibi”: il libro racconta infatti di 30 Smartfood, da non farsi mancare a tavola perché sono alleati della linea e della salute. Sono smart, cioè brillanti, intelligenti, perché lo loro azione sul nostro corpo è straordinaria. Saziano, contrastano l’accumulo di grasso, allontanano le malattie e allungano lo vita. Si tratta di alimenti comuni: dalla lattuga ai cereali integrali, dalle fragole ai pistacchi. In questo libro, Eliana Liotta spiega in modo semplice come inserirli nei menù e rivoluzionare in poche mosse il nostro stile di vita.

Ogni consiglio è improntato al rigore scientifico, perché la Dieta Smartfood si basa su migliaia di ricerche, selezionate dalla nutrizionista Lucilla Titta, e sugli studi all’avanguardia di nutrigenomica, la disciplina che va a individuare le relazioni tra patrimonio genetico e cibo. Si è scoperto infatti che alcune molecole che assumiamo con l’alimentazione influenzano i nostri geni e quindi il nostro stato di salute. Non solo: l’ipotesi più affascinante, in corso di sperimentazione, è che addirittura riescano a imbavagliare i geni che ci fanno invecchiare.

Eliana Lotta, giornalista, scrive per “Sette” e “Io donna” (settimanali del “Corriere della Sera”). Il suo blog su iodonna.it è “Il bene che mi voglio”.

ARTICOLI CORRELATI