Dom. 14 Lug. 2024
HomeAttualitàPulizia delle strade, arrivano le lance di Area Sud: addio ai divieti...

Pulizia delle strade, arrivano le lance di Area Sud: addio ai divieti di sosta

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Niente più divieti di sosta per il lavaggio delle strade a Sesto San Giovanni. Da oggi, lunedì 9 gennaio, in alcune vie di Sesto entrano in azione le lance delle nuove spazzatrici di Area Sud per la pulizia senza divieti di sosta. Ogni spazzatrice è dotata di una lancia a pressione che consente di pulire le strade. Con questa novità nelle vie dove le dimensioni della carreggiata lo consente toglieremo i divieti di sosta.

“Inizieremo con una prima sperimentazione e a regime si libereranno 2.306 parcheggi”, dicono dal Comune. “Il servizio di pulizia strade sarà organizzato in squadre: ci sarà una spazzatrice affiancata da personale a terra. L’uso della lancia sarà possibile solo nelle strade che per la loro larghezza permettono alla spazzatrice di muoversi in sicurezza senza causare ingorghi stradali. Ogni settimana si cominciano a togliere i divieti in una nuova circoscrizione, ecco nel dettaglio l’elenco delle vie”.

Ecco l’elenco:

Circoscrizione 1 Rondò Torretta dal 9 gennaio: via Cardinal Ferrari (ambo i lati da via Baracca a via Rovani), via Bixio (entrambe le direzioni solo lato marciapiede), via Saint Denis (ambo i lati tranne tratto da via Rovani a via Magenta lato ospedale), via Magenta (tratto da via Saint Denis a via Matteotti solo lato destro), via Carducci (solo lato destro da via Cardinal Ferrari a via San Francesco d’Assisi), via Granelli (solo lato Carroponte), via Milanese (ambo i lati), via Fumagalli (ambo i lati)

Circoscrizione 2 Rondinella, Baraggia, Restellone dal 16 gennaio: viale Gramsci (ambo i lati), via Boccaccio (ambo i lati), via Timavo (ambo i lati da via Matteotti al termine della via), via Timavo (lato sinistro da via Casiraghi a via Palermo), via Pirandello (ambo i lati da via Bellini alla caserma dei Carabinieri)

Circoscrizione 3 Isola del bosco, delle Corti dal 23 gennaio: via General Cantore (lato destro da viale Edison a viale Italia), via general Cantore (ambo i lati da viale Italia a via Puricelli Guerra), viale Edison (lato destro da viale Marelli a via Pace)

Circoscrizione 4 Pelucca, villaggio Falck dal 30 gennaio: viale Italia (lato destro da via Mazzini a via Lambro)

Cirscoscrizione 5 dei Parchi, Cascina Gatti, Parpagliona dal 6 febbraio: via Karl Marx (ambo i lati della carreggiata da via Lombardia a via Fratelli Di Dio), via Karl Marx (tratto da via Fratelli Di Dio a via Volontari del sangue), piazzale Hiroshima e Nagasaky (ambo i lati), via Grandi (lato destro da via Mantovani a via Volontari del sangue), via General Cantore (ambo i lati da via Cologno Monzese, tratto Italia/Grandi), via General Cantore (ambo i lati tratto Pisa/Edison), viale Edison (tratto da via Marx a via Parpagliona lato destro e spartitraffico centrale), via Papa Giovanni XXIII (ambo i lati)

ARTICOLI CORRELATI