Sab. 20 Apr. 2024
HomeIn evidenzaCampagna elettorale: i Democratici per il Cambiamento aderiscono al Comitato Popolare

Campagna elettorale: i Democratici per il Cambiamento aderiscono al Comitato Popolare

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Altro colpo di scena nel mondo della politica di Sesto San Giovanni. A pochi mesi dalle elezioni, a campagna elettorale abbondantemente cominciata, i Democratici per il Cambiamento hanno fatto sapere di aderire al Comitato Popolare, la componente politica che vede impegnato anche Filippo Penati.

“Quello di creare un nuovo polo civico e democratico per Sesto, allargando il consenso e ridando forza e incisività alla politica partendo dai cittadini e dai contenuti e non da formule vuote, è stato il nostro obiettivo fin dalla nostra nascita. Oggi rivediamo tutto ciò nel senso e nell’agire del Comitato Popolare per Sesto, ed è quindi naturale che le nostre forze si uniscano e procedano su un terreno comune. Resta la piena delusione per un centrosinistra tutto vincolato sui propri vertici e sui riti della politica, incapace di capire e interpretare le speranze e la volontà unitaria del popolo progressista sestese”. Così Massimo Catania, portavoce dei Democratici per il Cambiamento sull’adesione degli stessi al Comitato Popolare per Sesto.

Sottolinea Beniamino Bonardi, portavoce del Comitato Popolare per Sesto: “Non essendo noi una lista civica ma uno strumento libero e aperto alle realtà organizzate come ai singoli cittadini, questa scelta dei Democratici per il Cambiamento dimostra come solo l’unire dal basso partendo dai valori e principi comuni e costruendo un percorso programmatico con e per i cittadini, sia la novità della politica sestese e la vera opportunità per evitare che il nostro municipio finisca nelle mani sbagliate. Come è già stato nelle scorse settimane con l’adesione dei Giovani Sestesi e di Noi della Lombardia per Sesto. Da oggi i Democratici per il Cambiamento faranno parte del coordinamento del comitato, concorrendone paritariamente alle decisioni e alle politiche”.

Paolo Vino, segretario dei Giovani Sestesi e consigliere comunale, conclude: “Diventa naturale tra noi dare vita quanto prima a un coordinamento delle nostre attività e delle nostre proposte anche in consiglio comunale, attraverso un intergruppo e un patto costante di consultazione tra noi consiglieri che aderiamo al Comitato popolare per Sesto. Un altro strumento a sostegno della necessità e della volontà dei sestesi per ridare senso e direzione alla politica cittadina”.

ARTICOLI CORRELATI