Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàBotti limitati a Cormano: il comunicato dell'amministrazione

Botti limitati a Cormano: il comunicato dell’amministrazione

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Sul filo di lana arriva anche il comunicato ufficiale dell’amministrazione comunale di Cormano: il regolamento comunale vieterebbe ai cittadini l’utilizzo di giochi pirotecnici, ma ciò nonostante si chiede il buonsenso per un uso limitato e ragionevole degli stessi.

Il comunicato così recita: “Il Regolamento di Polizia Urbana, (Deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 13/02/2007) con gli artt. 7 e 37 vieta lo scoppio di petardi e lo sparo di fuochi artificiali; la sanzione prevista per i trasgressori è di 50 euro. Ciò per limitare l’utilizzo dei botti, petardi e fuochi artificiali durante le festività, affinché i festeggiamenti si possano fare con attenzione e rispetto nei confronti di tutti. Come si sa, inoltre, è estremamente pericoloso l’uso di quei prodotti espressamente vietati oppure l’uso indiscriminato di quelli che sono soggetti a specifiche norme tecniche di utilizzo. 
Tuttavia, i divieti servono a poco se non sono accompagnati da una consapevolezza diffusa e condivisa sui pericoli che l’uso dei botti può provocare. L’Amministrazione Comunale invita a limitare l’uso dei botti e si augura che i festeggiamenti siano occasione di allegria e non di pericolo“.

Sull’argomento si è espresso anche il sindaco di Cormano, Tatiana Cocca: “Invito a vivere i festeggiamenti di San Silvestro con gioia e partecipazione evitando allo stesso tempo tutti quei comportamenti che possono mettere a repentaglio l’incolumità degli altri“.

ARTICOLI CORRELATI