Mar. 16 Apr. 2024
HomeFuoriportaSciare in Valtellina con il treno conviene. Due offerte da Trenord

Sciare in Valtellina con il treno conviene. Due offerte da Trenord

[textmarker color=”E63631″]LOMBARDIA[/textmarker] – In treno sulla neve con Trenord: con l’iniziativa “Scopri il bianco di Lombardia” l’azienda di trasporto ferroviario propone biglietti speciali acquistabili online per il viaggio in treno da tutta la Lombardia fino ad Aprica e Valmalenco e una o due giornate di divertimento sugli sci a prezzi convenienti: 43 euro per un giorno, 68 euro per due. Compresi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature, strutture ricettive e punti di ristoro.

Vivere l’inverno in Lombardia – la regione più scelta per il turismo invernale, con il 50% delle presenze dall’estero – riscoprendo il treno come mezzo di trasporto economico, comodo e sostenibile. Questo l’obiettivo dell’iniziativa, che rientra nel progetto “Discovery Train” ideato da Trenord per intercettare la crescente tendenza a scegliere il treno anche nel tempo libero, che nel 2016 ha registrato un incremento del 3,6% rispetto al 2015.

Un’iniziativa che guarda al portafoglio: un viaggiatore che acquista i biglietti speciali Trenord per una giornata sugli sci risparmia complessivamente – fra viaggio, skipass e altri optional – fino al 25% rispetto a chi sceglie l’auto. E il risparmio è del 36% per un turista che sceglie il biglietto valido per due giornate.

In più, chi raggiunge “il bianco di Lombardia” con Trenord opta per una soluzione di viaggio veloce e comoda: le stazioni più vicine alle località di Aprica e Valmalenco – rispettivamente Tresenda-Aprica-Teglio e Sondrio – situate sulla linea Milano-Monza-Lecco-Sondrio-Tirano sono raggiungibili in treno senza cambi da quattro capoluoghi di provincia e, grazie agli interscambi a Milano, Monza, Lecco, sono collegate a tutta la Regione.

I biglietti speciali acquistabili solo online

Sono acquistabili su e-Store o tramite l’App Trenord i biglietti “Scopri il bianco di Lombardia”, che comprendono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alle stazioni di Tresenda-Aprica-Teglio e Sondrio, il trasferimento in navetta verso gli impianti sciistici (con prenotazione 24 ore prima del viaggio) e lo skipass per una o due giornate. Inclusi anche sconti per il ristoro, il noleggio di sci e attrezzature e, quando previsto, il pernottamento presso strutture ricettive.

L’iniziativa è realizzata da Trenord in collaborazione con il Consorzio del Mandamento di Sondrio, Consorzio Media Valtellina e Sita Impianti – Aprica Skipass.

 

Biglietti speciali per Aprica

I biglietti speciali per Aprica comprendono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio, la navetta a/r per l’area sciistica e lo skipass per il comprensorio di Aprica.

Il costo è di 43 euro per una giornata e di 68 euro per due giornate.

I treni consigliati per Aprica

Da Milano per raggiungere la stazione di Tresenda-Aprica-Teglio i treni consigliati sono:

Milano Centrale 6.20 – Monza 6.32 – Lecco 7.02 – Tresenda-Aprica-Teglio 8.40

Milano Centrale 7.20 – Monza 7.32 – Lecco 8.02 – Tresenda-Aprica-Teglio 9.40

Da Tresenda-Aprica-Teglio per il ritorno a Milano i treni consigliati sono:

Tresenda-Aprica-Teglio  17.18 – Lecco 18.58 – Monza 19.26 – Milano Centrale 19.40  (tutti i giorni)

Tresenda-Aprica-Teglio 18.18 – Lecco 19.58 – Monza 20.26 Milano Centrale 20.40 (effettuato il sabato e festivi)

 

Biglietti speciali per Valmalenco

I biglietti speciali per Valmalenco comprendono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Sondrio (la più vicina alla stazione sciistica), la navetta a/r per l’area sciistica e lo skipass per il comprensorio Valmalenco Ski Area e Alpe Palù Il costo è di 43 euro per una giornata e di 68 euro per due giornate.

 

I treni consigliati per Valmalenco

Da Milano per raggiungere la stazione di Sondrio i treni consigliati sono:

Milano Centrale 6.20 – Monza 6.32 – Lecco 7.02 – Sondrio 8.20  (tutti i giorni)

Milano Centrale 7.20 – Monza 07.32 – Lecco 8.02 – Sondrio 9.20  (tutti i giorni)

Da Sondrio per il ritorno a Milano i treni consigliati sono:

Sondrio 16.41 – Lecco 17.58 – Monza 18.26 – Milano Centrale 18.40  (tutti i giorni)

Sondrio 17.41  – Lecco 18.58 – Monza 19.26 – Milano Centrale 19.40  (tutti i giorni)

Sondrio 18.41 – Lecco 19.58 – Monza 20.26 – Milano Centrale 20.40  (sabato e festivi)

Tutte le informazioni relative all’iniziativa e le altre proposte “Discovery Train” sono disponibili su www.trenord.it

ARTICOLI CORRELATI