[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dal 27 dicembre al Pertini di Cinisello Balsamo è attivo il nuovo box per la restituzione: i cittadini che devono restituire libri, cd, dvd e riviste d tutte le biblioteche appartenenti al Sistema Bibliotecario Nord Ovest, potranno farlo depositandoli all’interno del box colorato che è stato collocato all’esterno della struttura, precisamente tra il Centro culturale e il Municipio vecchio di Piazza Confalonieri.
Presente un secondo piccolo box all’interno della struttura stessa, collocato vicino al banco prestito del piano terra, in cui i cittadini potranno inserire i documenti dopo averli restituiti attraverso i dispositivi di self check (macchine automatiche per il prestito e la restituzione). I prodotti multimediali saranno poi prelevati dai bibliotecari che procederanno a scaricarli dal prestito, ricollocandoli poi a scaffale o inviandoli, dove necessario, alle altre biblioteche del Sistema.
Si tratta di un nuovo servizio che permetterà di restituire gli oggetti presi in prestito anche quando il Pertini è chiuso.