Gio. 28 Mar. 2024
HomeCronacaVigile investito da uno scooter a Sesto Fs: i carabinieri rintracciano il...

Vigile investito da uno scooter a Sesto Fs: i carabinieri rintracciano il responsabile

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Poche ore sono bastate ai carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni per identificare e rintracciare lo scooterista, autore dell’investimento di un agente della polizia locale, travolto e trascinato per alcuni metri, ieri, in piazza Primo Maggio (Sesto FS) a Sesto San Giovanni.

Si tratta di un pregiudicato campano 29enne, già noto per illeciti legati agli stupefacenti; risponderà ora di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’evento è scaturito dal tentativo dell’uomo di sottrarsi all’alt intimatogli dalla polizia locale, in presenza di una passeggera senza casco a bordo dello scooter, bloccata dai militari dell’Arma nell’immediatezza dei fatti, mentre il guidatore si dava alla fuga.

I militari hanno chiuso il caso vincendo la reticenza della donna, un’incensurata italiana 27enne, e analizzando gli sms registrati sul suo cellulare. Dopo aver scoperto che i due convivono nella provincia di Lecco, agli operanti non è rimasto che estendere le ricerche, raggiungendo il fuggitivo presso la fermata della metropolitana di Sesto Rondò. Condotto in caserma, ha ammesso le proprie responsabilità.

ARTICOLI CORRELATI