Ven. 29 Mar. 2024
HomeCronacaCentro culturale islamico di Sesto: "Non abbassiamo la guardia nella lotta al...

Centro culturale islamico di Sesto: “Non abbassiamo la guardia nella lotta al terrorismo”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Il  centro culturale islamico di Sesto San Giovanni esprime solidarietà e si complimenta con le forze dell’ordine, che oggi si sono dimostrate pronte e capaci di intercettare un vile criminale pericoloso che avrebbe potuto colpire ancora i nostri figli, le nostre città, il nostro Paese. La nostra gratitudine va ai due agenti che hanno dimostrato coraggio nello svolgere eroicamente il loro dovere di protezione della città. Auguriamo pronta guarigione al poliziotto rimasto ferito nell’operazione”.

Lo dicono i portavoce della comunità islamica di Sesto, la stessa che sta realizzando il centro culturale in via Luini, dove sorgerà presto la moschea più grande di tutta la Lombardia. Per il momento la comunità ha fatto richiesta al Comune di prolungare la convenzione per restare nella tensostruttura provvisoria.

“L’accaduto rafforza le nostre convinzioni che non bisogna mai abbassare la guardia nella lotta contro l’estremismo e il terrorismo; battaglia che si vince con la cooperazione tra istituzioni, forze dell’ordine, società civile, comunità religiose; ognuno con i propri mezzi al servizio della collettività. Crediamo che il percorso di convivenza religiosa e culturale intrapreso negli ultimi 20 anni nella città di Sesto San Giovanni sia un esempio per tutto il paese. Coadiuvato e nutrito dall’amministrazione stessa della città, oggi ne esce più rafforzato che mai. Invitiamo le forze politiche unitamente ai mezzi di comunicazione a non strumentalizzare e non alimentare paure, e rimanere uniti in questo momento”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI