Dom. 05 Mag. 2024
HomeAttualitàSesto perde l'Agenzia delle Entrate: l'ufficio chiude e trasloca a Milano

Sesto perde l’Agenzia delle Entrate: l’ufficio chiude e trasloca a Milano

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Lo avevamo già annunciato a ottobre, spiegando che il Governo sarebbe stato pronto a chiudere in Lombardia circa dieci uffici dell’Agenzia delle Entrate, tra cui anche quelli del Nordmilano di Sesto e Cinisello. I sindacati avevano anche lanciato l’allarme: “Circa 170 persone rischiano il posto, ma in pericolo ci sono anche i servizi fiscali erogati”.

Oggi arriva una sorta di conferma. Dal Comune fanno sapere che nell’ambito delle chiusure degli uffici territoriali predisposte dalla spending review, lo sportello di via Falck dell’Agenzia delle Entrate chiuderà al pubblico il 30 dicembre di quest’anno mentre. “Dal mese di gennaio, aprirà in villa Puricelli Guerra uno sportello su appuntamento che riguarderà i servizi di base per i cittadini erogati dall’Agenzia”, spiegano dal Comune.

“Non appena siamo venuti a conoscenza della necessità di chiudere lo sportello abbiamo chiesto di poter garantire un servizio di prossimità sul territorio, offrendo la sede di villa Puricelli Guerra come luogo adatto: in pieno centro cittadino e facilmente raggiungibile”, ha detto la Chittò.

Le attività e le competenze dell’ufficio territoriale di via Falck verranno trasferite all’Ufficio territoriale di Milano 2 di via Ugo Bassi 4/A (dp.IIMilano.utmilano2@agenziaentrate.it; 02.697161). Sul sito www.sestosg.net è stata inserita una selezione dei link ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate per rendere ancora più semplice l’accesso alle prestazioni per i cittadini.

ARTICOLI CORRELATI