Mer. 19 Giu. 2024
HomeAttualitàTrenord Green Pass: biglietto speciale per contrastare l'inquinamento

Trenord Green Pass: biglietto speciale per contrastare l’inquinamento

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Trenord rilancia anche per il 2016 il Trenord Green Pass, un biglietto che al costo di 20 euro permetterà di viaggiare su tutta la rete Trenord da sabato 17 a sabato 24 dicembre. Un mezzo per contrastare l’aumento dell’inquinamento e incentivare l’utilizzo dei treni per gli spostamenti quotidiani.

Il Trenord Green Pass era nato lo scorso anno su sollecitazione dell’assessorato regionale all’Ambiente e dalla stessa Trenord: con 20 euro si rende possibile l’utilizzo illimitato di tutti i treni regionali di seconda classe e suburbani di Trenord nei limiti dei confini regionali, oltre ai treni Malpensa Express che effettuano servizi di seconda classe unicamente per i percorsi intermedi.

“Abbiamo proposto di replicare quest’iniziativa in questo periodo dell’anno già caratterizzato da livelli molto alti di PM10 nelle città lombarde al fine di limitare l’utilizzo dei veicoli privati in questi giorni di festa”, ha detto alla stampa l’assessore regionale all’Ambiente, Claudia Terzi (Lega Nord).

ARTICOLI CORRELATI