Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiA Cologno pioggia di eventi per aspettare Natale e Capodanno

A Cologno pioggia di eventi per aspettare Natale e Capodanno

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Tanti eventi per festeggiare Natale e Capodanno anche a Cologno Monzese dove l’amministrazione, da questo inverno, ha avviato la sperimentazione dell’isola pedonale in versione allargata.

Venerdì 16 dicembre, alle 17, nella Sala Pertini di Villa Casati, si terrà l’inaugurazione della Mostra dei Presepi e la premiazione del Concorso dei Presepi dedicato alle scuole colognesi. L’esposizione sarà aperta dal 17 dicembre al 6 gennaio (orari di apertura: 15-19; chiusa il 25-26-31 dicembre e 1 gennaio).

Sabato 17 dicembre, alle 21, va in scena il concerto di Natale “Gloria” di Vivaldi e “Navidad nuestra” di Ramirez in collaborazione con l’Associazione musicale Monteverdi, presso la chiesa parrocchiale di San Maurizio al Lambro.

Domenica 18 dicembre, alle 17, al Cineteatro Peppino Impastato, c’è invece il Concerto di Natale dell’Orchestra a Plettro Città di Milano, con la partecipazione del celebre primo mandolino solista di fama internazionale Maestro D’Oronzo.

Per la prima volta il Comune organizza anche un evento per aspettare insieme il nuovo anno: sabato 31 dicembre, a partire dalle 21, presso il palazzetto dello sport, va in scena il “veglione” per l’anno nuovo. “L’iniziativa, con prezzi accessibili che garantiscono cena ed intrattenimento, è pensata soprattutto per le famiglie”, spiegano dal Comune.

ARTICOLI CORRELATI