[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un gol che vale tre punti, e la Pro Sesto torna a vincere dopo un lungo limbo di pareggi. L’ultima gara i biancocelesti l’hanno giocata allo stadio Breda, in casa, contro l’Oltrepovoghera.
Il gol vittoria porta la firma di Francesco Gobbi che, praticamente allo scadere, fa esultare lo stadio di Sesto San Giovanni. Ma la partita non finisce lì perché il direttore di gare concede ben 11 minuti di recupero e anche un rigore per gli avversari. La cronaca di questo finale convulso è riportata dal sito Sesto Notizie, vicino alla società: “Partita finita? No, a questo punto decide di entrare in scena Alberto Ruben Arena da Torre del Greco, ovvero l’arbitro della partita. Prima concede 4 minuti di recupero, poi ne aggiunge un altro e allo scoccare del 50′, dopo una mischia in area sestese susseguente a calcio d’angolo, concede un rigore all’Oltrepovoghera. Il Breda si infiamma, Cristofoli viene espulso per doppia ammonizione e sul dischetto va Buglio. Il suo tiro finisce in curva. Lo stadio esulta, ma Alberto Ruben Arena (voto 2) decide di far giocare fino a quando il cronometro si ferma a 56 minuti e 19 secondi. Dopo 11 minuti di recupero il Breda esplode per una vittoria meritata. Per il resto la gara ha visto il predominio biancoceleste anche se, ancora una volta, i sestesi hanno faticato parecchio a concludere a rete”.
La Pro, arbitri a parte, ritrova il gusto dei 3 punti e sale al sesto posto in classifica a quota 22 lunghezze, a sette dalla vetta. Giovedì si gioca il turno infrasettimanale dell’Immacolata: la Pro Sesto di Del Piano va a Pinerolo.