Gio. 02 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoLadra professionista arrestata a Cinisello: dovrà scontare 19 anni di carcere

Ladra professionista arrestata a Cinisello: dovrà scontare 19 anni di carcere

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ha 26 anni e deve scontare una pena di 19 anni di carcere. Stiamo parlando di una giovane ladra, di origini croate, arrestata giovedì pomeriggio dagli agenti del commissariato di polizia di Cinisello Balsamo: la donna è stata arrestata insieme a una complice e connazionale di 22 anni, sulla quale pendeva un ordine di carcerazione per evasione dai domiciliari.
Le due ladre sono state fermate nel centro di Cinisello, su segnalazione di alcuni commercianti: sono state notate dal personale di un’agenzia assicurativa mentre si aggiravano tra le scale di un condominio del centro; i loro movimenti sospetti, ripresi dalle telecamere di sicurezza del condominio, avevano messo in allarme i dipendenti dell’agenzia che così hanno allertato i poliziotti.

Quando sono state fermate sono state trovate in possesso di attrezzi da scasso, nascosti nelle loro borse. La polizia le stava cercando perché solo il giorno prima avevano tentato il furto in un appartamento di via Carducci: anche in questo caso le telecamere le avevano riprese e le immagini sono servite agli agenti per confermare la loro identità.

Una volta arrestate le due ladre sono state portate al commissariato di via Cilea per l’analisi delle impronte digitali. Da qui si è scoperto che avevano un elenco di precedenti di polizia di quasi 30 pagine. Reati compiuti in tutta Italia utilizzando per anni identità fasulle sempre diverse. A carico della più adulta risultano pendenti reati per 19 anni di carcere. Sono state fermate e condotte a San Vittore.

ARTICOLI CORRELATI