Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCalderine d'Oro 2016: tra i premiati anche Linus per i 40 anni...

Calderine d’Oro 2016: tra i premiati anche Linus per i 40 anni da Deejay

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – La giunta di Paderno Dugnano ha individuato le Calderine d’Oro 2016, onorificenza che l’amministrazione comunale ogni anno assegna a cittadini e associazioni che nel loro agire quotidiano si sono distinti per spirito di servizio a favore della comunità.

Due Calderine sono state assegnate alla memoria, del professor Elio Merati, che è stato docente della scuola Primaria Fisogni, e di Denise Calca, indimenticata volontaria della Croce Rossa Italiana della sezione femminile del Comitato di Paderno Dugnano.

La Calderina d’Oro sarà consegnata anche a don Gabriele Sala, che ha guidato per oltre 20 anni la parrocchia Santa Maria Nascente, e a don Franco Colombo che è stato coadiutore della parrocchia San Martino e vicepreside della Scuola Croci. Per i suoi 40 anni di attività radiofonica, la giunta ha assegnato la Calderina al padernese Pasquale Di Molfetta, che tutti conoscono con il suo nome d’arte, Linus.

Nel 70esimo Anniversario della Repubblica Italiana, la giunta ha deciso di premiare con la Calderina d’Oro il valore e l’impegno civico dei partigiani padernesi Angelo Villa, Aldo Mariani, Athos Zanca e Gildo Negri.

La cerimonia di consegna delle onorificenze si terrà giovedì 15 dicembre, a partire dalle 18, presso la Sala Chaplin dell’Area Metropolis di via Oslavia.

 

ARTICOLI CORRELATI