Lun. 22 Apr. 2024
HomeAttualitàPer Natale apre l'isola pedonale ampliata di Cologno Monzese

Per Natale apre l’isola pedonale ampliata di Cologno Monzese

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il primo weekend di dicembre aprirà ufficialmente l’isola pedonale di Cologno Monzese nella sua versione ampliata. “Come già annunciato, partirà infatti sabato 3 dicembre la sperimentazione dell’estensione della zona a traffico limitato che interesserà per tutto il mese, nei giorni di sabato e domenica, via Mazzini (fino all’intersezione con via Manzoni) e via Visconti. Resterà invariata la circolazione delle auto su via Cavallotti (percorribile fino all’intersezione con via Mazzini) e via Sormani”, si legge in una nota del Comune.

Per tutto il periodo l’isola pedonale ospiterà varie iniziative: della pista per pattinaggio su ghiaccio di piazza XI febbraio, alle “casette di Natale”, senza dimenticare le manifestazioni “Hobby e sapori” previste per i sabati 3 e 10 dicembre, le esposizioni hobbistiche delle domeniche 4 e 11, ed il “Mercatino degli Hobbisti” della Pro Loco del week end 17 e 18 dicembre. L’illuminazione artistica della zona pedonale sarà curata dai commercianti.

L’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Di Bari commenta: “Inizia la sperimentazione dell’isola pedonale ampliata, che riteniamo possa costituire un vantaggio per le attività commerciali, oltre che un presidio per la tutela ambientale ed un incentivo alla vivibilità della città. La fruizione della zona a traffico limitato da parte dei cittadini sarà allietata da parecchie iniziative, e ne auspichiamo il successo”. Il Sindaco Angelo Rocchi invita “i cittadini a frequentare il centro pedonale ampliato, per approfittare delle attrazioni previste ed anche per verificare personalmente la bontà di questa soluzione. Siamo in fase sperimentale, e ci interessa che i cittadini possano riportarci le loro impressioni personali rispetto all’isola pedonale più grande, per poter tenere presenti le opinioni di tutti”.

ARTICOLI CORRELATI