Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCroce Rossa di Sesto al Maglio per dire no alla violenza sulle...

Croce Rossa di Sesto al Maglio per dire no alla violenza sulle donne

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il 25 novembre, in tutto il mondo, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una giornata in cui si vuole porre attenzione su un problema che riempie le pagine di cronaca ormai ogni giorno.

Il Comune di Sesto San Giovanni ha voluto dedicare una rassegna, “Libere di essere”, sul tema degli abusi e della violenza contro le donne, definendo un programma di appuntamenti dedicati che si svolgeranno attraverso incontri musicali e teatrali, degustazioni e una corsa amatoriale. La rassegna è organizzata dall’assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con le associazioni del territorio che si occupano di violenza sulle donne.

Tra queste c’è anche Croce Rossa Italiana Comitato di Sesto San Giovanni che invita tutti i cittadini a partecipare alla cena solidale che si terrà sabato 26 novembre presso il ristorante “Il Maglio”, durante la quale ognuno potrà indossare qualcosa di rosso.

La cena prevede la possibilità di scelta fra due differenti menu (25 euro menù fisso che comprende primo, secondo, contorno, dolce e caffè e 15 euro per menù pizza, bibita e caffè): per ogni menù, tre euro saranno devoluti a Croce Rossa Italiana Comitato di Sesto San Giovanni per finanziare progetti legati alla violenza contro le donne. Durante la serata si potrà assistere anche a una performance teatrale sul tema della violenza sulle donne con protagonisti, Daniele Biccirè e Tonia Marchese, attori e volontari del Comitato Cri di Sesto.

ARTICOLI CORRELATI