Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàPapa Francesco non celebrerà la Messa al Parco Nord

Papa Francesco non celebrerà la Messa al Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Qualcuno lo aveva ipotizzato e forse lo aveva anche sperato: “Quando papa Francesco arriverà a Milano per la sua visita prevista nel mese di marzo del 2017, sicuramente sarà a Bresso, per la celebrazione più importante, così come aveva fatto papa Beneddetto XVI in occasione della Giornata della Famiglia”.

Ogni speranza sembra crollare negli ultimi giorni, dopo che la candidatura di Monza ha assunto sempre maggiore vigore. Ieri a difenderla è stato anche il sindaco di Milano Sala: “Mi sembra un’ottima decisione, è lo spazio più adatto”, ha detto il primo cittadino di Milano.

“Ne avevamo già discusso con la Curia – ha aggiunto a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Cattolica -. Ovviamente noi daremo una mano per esempio a livello di mobilità di supporto con i vigili urbani”.

Nel 2012, quando Benedetto XVI venne a Milano per l’incontro mondiale delle famiglie, celebrò messa all’aeroporto di Bresso dove ora è allestito l’hub dei profughi e il centro accoglienza straordinario della prefettura. Una delle ipotesi che era stata fatta era quella di una messa nel sito dove si è svolto l’Expo. Ma la scelta finale è caduta sul parco di Monza.

ARTICOLI CORRELATI