Sab. 01 Ott. 2022
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket vince la sesta di fila: la giovane Pusca in...

Il Geas Basket vince la sesta di fila: la giovane Pusca in doppia cifra

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sesta vittoria su sei, imbattibilità mantenuta e primo posto ancora saldamente in mano, mentre il gruppo delle dirette inseguitrici si restringe a due squadre, Costa ed Empoli. Si chiude nel migliore dei modi il primo viaggio sardo stagionale del Geas Basket di Sesto San Giovanni, che sul parquet di Alghero porta a casa un’agevole vittoria per 40-82, spazzando via fin da subito qualsiasi eventuale timore su un risultato a sorpresa e dando ampio spazio (con eccellenti risultati) alle giovanissime presenti in rosa.

Oltre alle solite Ercoli (24 punti) e Galbiati (22), va infatti in doppia cifra anche la ’98 Irene Pusca (10) e non è molto distante la 14enne Panzera (7). Presente ma tenuta a riposo Gambarini, quasi recuperata dall’infortunio alla caviglia. Quando siamo a metà girone d’andata, infatti, il club rossonero comincia a pensare alla qualificazione alla Coppa Italia, primo obiettivo intermedio stagionale: con la nuova formula passano le prime 4 di ogni girone.

“Vittoria facile al termine di una buona partita: le ragazze hanno fatto molto bene e l’ottima prova delle più esperte ci ha dato modo di allungare la panchina il più possibile, ricevendo buoni riscontri dalle più giovani. Anche questa settimana è andato tutto per il meglio, ora iniziamo già a concentrarci per il match casalingo contro un a squadra insidiosa come Selargius”.

ARTICOLI CORRELATI