Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCase vacanza: truffa a una cinisellese. I carabinieri scoprono il malvivente

Case vacanza: truffa a una cinisellese. I carabinieri scoprono il malvivente

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Siamo a ridosso delle vacanze invernali; tra Natale e Capodanno in molti si spostano da casa, magari in montagna, per un periodo di riposo e relax. E si sente sempre più spesso parare di truffe legate proprio all’affitto delle case vacanza.

Uno dei truffatori, scoperto dalle forze dell’ordine, aveva colpito una 53enne di Cinisello Balsamo: la donna aveva infatti prenotato una casa a Cesenatico tramite un annuncio internet, ma in realtà la casa non esisteva. Dopo aver incassato la somma di 553 euro, a titolo di caparra, tramite bonifico (tutta la trattativa era avvenuta via mail, tramite pc), l’uomo che aveva millantato l’esistenza dell’abitazione, si è reso irreperibile.

La vittima si era rivolta ai carabinieri della stazione di Cinisello i quali, tramite la carta ricaricabile con cui è stata incassata la somma, sono risaliti all’identità dell’uomo che aveva fatto l’inserzione e messo in scena la truffa. E così un 35enne di Torino è stato denunciato in stato di libertà con l’assusa di truffa.

ARTICOLI CORRELATI