Mar. 23 Apr. 2024
HomeIn evidenzaLa Polini Italian Cup parla padernese: il campione italiano è Matteo Tortosa

La Polini Italian Cup parla padernese: il campione italiano è Matteo Tortosa

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Matteo Tortosa, classe 1988, residente a Paderno Dugnano ma ben noto anche a Cinisello Balsamo, si è laureato campione italiano nella Polini Italian Cup (per altro davanti al cusanese Ivan Calce, facendo diventare così il Nordmilano un vero e proprio punto di riferimento per le due ruote).

matteo-tortosa-2

Già pilota da piccolo, con le mini moto, Matteo aveva lasciato da parte le gare e le piste per qualche anno. Ma la passione per la velocità e l’amore per l’adrenalina lo hanno trascinato di nuovo sui circuiti e in sella, con tanto di tuta e casco: e così Matteo ha corso e vinto il titolo italiano in uno dei più importanti campionati nazionali. La Polini Italian Cup è uno dei principali trofei di scooter in Italia: si articola su sei gare su tutto il territorio nazionale, con concorrenti che arrivano da tutta Europa. “Un campionato bello tosto”, ammette Matteo che ha vinto nella categoria riservata alle Vespa 171 cc, 4 tempi e 14 cavalli di potenza.

matteo-tortosa-3

Quattro gare su sei con l’oro al collo: e così Matteo ha vinto il titolo nazionale. “È una categoria molto importante per lo sviluppo di prodotti commerciali in quanto la Vespa, nel mondo, è molto utilizzata sia come mezzo di trasporto che come mezzo per le competizioni”, spiega Matteo. Che conclude: “Ho fatto tantissimi sport, ma pochi ti danno così tante emozioni come questo: la velocità, la pista, i sorpassi, mi mancava tutto questo e l’adrenalina che si prova ti regala sensazioni uniche”.

ARTICOLI CORRELATI