Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàTerremoto, Angelo Rocchi: "Colognesi continuiamo a donare"

Terremoto, Angelo Rocchi: “Colognesi continuiamo a donare”

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il terremoto che ha colpito nuovamente il centro Italia sta mettendo in ginocchio un numero sempre maggiori di persone. Già dallo scorso agosto tutto il Nordmilano si è mosso per portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma.

Il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi ha voluto esortare i colognesi a continuare con la solidarietà già mostrata negli scorsi mesi: “E’ necessario che tutti proseguiamo nel nostro impegno, continuando con le donazioni che serviranno a ricostruire gli abitati distrutti, per permettere ai nostri concittadini di rientrare al più presto in abitazioni finalmente sicure. Il conto corrente ANCI Protezione Civile è sempre attivo, e chi vuole donare può usare questo punto di riferimento“.

Il primo cittadino di Cologno Monzese ha già mostrato la sua disponibilità ad accogliere richieste di aiuto più concreto, che potrebbe consistere nell’invio di alcuni tecnici sul luogo, come fatto a settembre dall’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo: “Il pericolo è noto e va affrontato con soluzioni strutturali. Manteniamo naturalmente i contatti con ANCI in attesa di valutare eventuali richieste a supporto delle popolazioni e delle Amministrazioni oggi in difficoltà”. 

 

ARTICOLI CORRELATI