Mer. 01 Mag. 2024
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket vince il derby col Sanga ma è ancora in...

Il Geas Basket vince il derby col Sanga ma è ancora in crisi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Cinque su cinque per il Geas Basket di Sesto San Giovanni che batte il Sanga Milano nel derby valido per il primo posto solitario in A2. Il match giocato sabato sera si è chiuso 54-62 per le rossonere di coach Zanotti che hanno messo in campo una rimonta da record, da -22 a -4.

Galbiati miglior marcatrice con 22 punti (curiosità: con questa di oggi, Virginia sale a 43 vittorie di fila nel campionato di A2, sommando le sue precedenti esperienze a Ragusa e Broni), in doppia cifra anche Gambarini e Barberis; ma fondamentale è stata ancora una volta la difesa, che nel solo primo tempo ha prodotto 19 recuperi, 30 alla fine.

“Dopo una partenza contratta, che ci ha impedito di staccarci prima, abbiamo avuto un ottimo secondo quarto, con tanta attenzione in difesa. Accanto alle migliori marcatrici sottolineo l’impatto di Decortes nel primo quarto, quando le giocatrici più attese faticavano a sbloccarsi. In prospettiva della stagione sarà importante allungare le rotazioni con le giovani, ricordando che finora ci è mancata Benedetta Bonomi per infortunio. Il primato? Sì, una buona partenza ma non mi creo troppe aspettative. Continuiamo a pensare a una partita per volta”, il commento di Cinzia Zanotti.

Intanto il Geas Basket continua la sua partita più difficile, quella contro la crisi, la fuga degli sponsor e la solitudine di un progetto che non trova fondi. La campagna di crowd funding ha fruttato appena 2mila euro. “La campagna su Eppela si chiude tra una settimana. Mi piacerebbe essere sorpreso, sarebbe bello, improvvisamente, trovare un appoggio da parte di chi dovrebbe sostenere il nostro progetto. Un progetto di valore, diverso, bello. Cosa posso dire di più”, ha dichiarato il presidente Mazzoleni a La Gazzetta dello Sport.

ARTICOLI CORRELATI