[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nel weekend torna in Villa Ghirlanda Silva il Concorso Lirico Salvatore Licitra che ospiterà oltre cento cantanti lirici da tutto il mondo. Promosso dal Comune di Cinisello Balsamo e organizzato dall’Associazione EquiVoci Musicali con la direzione artistica di Rachel O’Brien, il concorso è dedicato alla memoria del tenore di fama internazionale che è cresciuto a Cinisello Balsamo e ha cantato nei più importanti teatri d’opera di tutto il mondo, prima di scomparire prematuramente il 5 settembre 2011.
I giovani cantanti lirici avranno la possibilità, oltre che di vincere cinque premi in denaro, di essere ascoltati da una giuria di grande prestigio e compiere un primo passo verso la carriera professionale. L’appuntamento più atteso è previsto domenica 30 ottobre alle 21, quando nella Sala degli Specchi il pubblico potrà assistere alla sfida in forma di concerto dei finalisti che eseguiranno le più celebri arie del repertorio lirico.
L’ingresso al concerto finale è libero. “Quest’anno il Concorso vedrà una significativa novità: lo svelamento del busto dedicato a Salvatore Licitra, a cui l’iniziativa è dedicata”, ha commentato l’assessore alle Politiche Culturali Andrea Catania.