Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàGita di classe ma 40 anni dopo: la 5G del Casiraghi a...

Gita di classe ma 40 anni dopo: la 5G del Casiraghi a Venezia

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Una gita di classe, ma 40 anni dopo. Gli ex alunni della 5G del Liceo Scientifico Casiraghi, classe 1976, si sono ritrovati a 40 anni di distanza per una gita di gruppo a Venezia. Nel 1976 il liceo era situato nei palazzi di viale Marelli ed era frequentato da giovani provenienti dai Comuni del Nordmilano, proprio come oggi.

Come ogni rigorosa gita scolastica ad accompagnarli c’erano alcuni professori di allora: Giovanni Bacchini, professore di storia e filosofia che attualmente come volontario insegna le stesse materie all’Università della Terza Età di Cinisello e di Bresso, Gioia Sosi professoressa di matematica che ha raggiunto il gruppo da Trento (ma allora era residente a Bresso) e don Carmelo Timpano, professore di religione che ha svolto il suo servizio sia a Cinisello Balsamo che a Sesto San Giovanni e Cusano Milano.

“E’ stata una bella rimpatriata che ha lasciato a tutti i partecipanti la convinzione di aver condiviso allora un importante e positivo periodo formativo che ha generato un’amicizia che dopo 40 anni è ancora più che viva”, il commento degli ex ragazzi della 5G.

ARTICOLI CORRELATI