Mar. 29 Nov. 2022
HomeAppuntamentiRunsmile, lezioni per runner al Parco Nord tutte le domeniche

Runsmile, lezioni per runner al Parco Nord tutte le domeniche

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Non solo corse, non solo la ParkRun di sabato mattina, la gara cronometrata e gratuita che è arrivata anche a Milano (o meglio nel Nordmilano) dopo aver conquistato mezzo mondo. Il Parco Nord diventa sempre più una palestra a cielo aperto per gli amanti della corsa: la domenica mattina ci sono infatti le lezioni di Rusmile, associazione che domenica ha organizzato un “open day” e che lo ripeterà la prossima domenica, 30 ottobre.

Il ritrovo è fissato alle 9.30 davanti alla Cascina Centro Parco. “Insegniamo a correre, a chi già lo fa da tempo e vuole migliorare le sue performance, ma anche a chi si sta approcciando a questa disciplina e vuole imparare un po’ di tecnica”, spiegano da Runsmile. I runner che si iscrivono ai corsi vengono divisi in gruppi in base alla preparazione e poi accompagnati, tra i viali del Parco Nord, dagli istruttori di Runsmile.

Il costo di partecipazione è in qualche modo simbolico: 1 euro a domenica. “Chiediamo 20 euro per 20 lezioni, tutte di domenica mattina. Lo scopo è sostenere la Onlus World Friends che si occupa di progetti in Africa”. Proprio per sostenere le attività di World Friends gli amici di Runsmile puntano a coinvolgere i corridori dei loro corsi nelle staffette della Milano Marathon. “L’anno scorso abbiamo fatto 51 staffette, un vero record”, aggiungono da Runsmile. “E’ possibile iscriversi direttamente la domenica mattina al Parco Nord prima dell’inizio del training. Ci vediamo alle 9.30 per un nuovo open day”.

ARTICOLI CORRELATI